giovedì 12 novembre 2009

White Pride

Forse una delle prime white power band americane, nascono nel 1983 a St. Louis, nel Missouri.
Noti per i loro testi molto offensivi che costarono loro il boicottaggio totale da parte della scena punk antirazzista.

La loro prima pubblicazione è un EP chiamato "Peace my ass", per poi proseguire con un bootleg tedesco in vinile chiamato "The Early Demo Trax", (uno split con gli allora razzisti Agnostic Front).
Infine registrano un CD vero e proprio chiamato "Your loss is our gain".

Qualcuno afferma che i White Pride sono stati una "band scherzosa", da non prendere politicamente seriamente, con l'unico obiettivo di mandare tutti affanculo.

E' facile però parlare così quando i componenti del gruppo, eccetto forse il batterista, non si sa dove siano finiti, impossibilitati nel dare risposte sincere sulla questione.
A parte la canzone "Bitchy Women" scritta, a detta del cantante, dopo un'incazzatura con la sorella (una femminista radicale), il resto dell'EP non può essere proprio interpretato come uno scherzo. Se lo fosse nessuno ha riso o sta ridendo.

I White Pride rimangono un caposaldo per la scena White Nationalist americana e per molte NS Punk Band.

1 commento:

  1. Quante menzogne dite per farvi propaganda.

    1) Le informazioni su questa band ci sono eccome, e il cantante era un cinese schizzato che girava porno amatoriale e indossava sempre occhiali da sole, mentre il chitarrista poi si è sposato una brava ragazza ebrea e in un'intervista dichiarò che i White Pride erano solo uno scherzo.

    2) Ahhhhhhhh, possibile che bisogna sempre spiegare ai soliti quattro fascistelli di merda che gli AF non sono mai stati razzisti?
    -Nei primi anni nella loro musica si avverte una certa componente nichilista e anti-americana (basta leggere i testi su Victim In Pain), che poi ha virato bruscamente verso posizioni repubblicane e patriottiche, ma le canzoni del tanto criticato album Cause For Alarm non sono state scritte dai frontman Roger Miret e Vinnie Stigma, bensì da Pete Steel dei Carnivore; canzoni che, comunque, eccetto "The Eliminator", che era del vecchio gruppo di Stigma, Roger ha dichiarato più volte di non aver cantato con piacere;
    -Erano in contatto con la DMS crew di New York (Dr Martens Skinheads) che tra le tante cose teneva lontano i nazisti dagli show e di cui faceva parte il fratello minore di Roger e futuro cantante dei Madball Freddy Cricien;
    -Testi razzisti? Mai scritti, anzi, tutto il contrario, e addirittura United & Strong recita "United & Strong, Blacks & Whites, United & Strong, Punks & Skins, United & Strong, for every war", e Fascist Attitudes è una chiara critica agli atteggiamenti più bigotti e violenti tipici dei nazisti... basta leggere il testo, cazzo;
    -Tra i loro membri c'è stato anche Raybeez (RIP!), poi negli Warzone... gruppo proprio di camerati eh? Con tanto di componenti latino-americani e album prodotti da Dr Know dei Bad Brains (che sicuramente giudicate come una semplice band di negri, ammesso che almeno li conosciate);
    -Guardate un po' in questo video Mike Gallo e Vinnie Stigma và
    https://www.youtube.com/watch?v=UdVT-EUnXFs

    RispondiElimina