venerdì 13 novembre 2009

Midgårds Söner

Sono gli svedesi Midgårds Söner, band composta da Punk e Skinhead attiva dal 1993 al 2201, coloro che hanno portato alla luce lo slogan "Punk's not red".
La particolarità dei
Midgårds Söner è il fatto che nelle loro composizioni uniscono Oi!, RAC, Street Punk e Viking Rock per un mix davvero unico ed esplosivo.

Ruotano molte polemiche attorno alla politicizzazione della band, soprattutto dopo che alcuni ex membri sono passati a punk band non politiche.
Non avendo frequentato mai nessun concerto, non avendo mai letto un loro testo o basandosi solo sulle dichiarazioni attuali di alcuni di loro che denunciano il NS, è facile dar credito alle varie voci.
Rimangono però le t-shirt con su scritto White Power o Skrewdriver che indossavano, i "Sieh Heil!" lanciati dalla folla, la canzone "Kings of Bands" (dedicata agli Skrewdriver, i quali non erano solo una semplice band ma Ian Stuart era un modello di vita da prendere ad esempio), la canzone "Italia" (dedicata appunto all'Italia, con relativo coro "Duce!Duce!Duce!"), le cover degli Skrewdriver e dei Race Master, i loro video e i loro CD.
Rimangono quindi, malgrado le loro posizioni attuali, un immenso punto di riferimento per tutta la scena NS Punk.


Midgårds Söner - Sverige Vikingaland
Midgårds Söner - Nordens Kall
Midgårds Söner - Fä Dör
Midgårds Söner - Ny Tid

Midgards Söner - Ny tid

Nessun commento:

Posta un commento