martedì 30 agosto 2011

Intervista Forward Area

Intervista risalente al 2004 comparsa su Condemend.

FORWARD AREA - CONDEMNED # 2 - Primavera 2004

Potresti dirci qualcosa sulla storia della band?
L'idea dietro la band, inizialmente, era fondamentalmente quella di iniziare un gruppo Hardcore Punk. Questo è avvenuto circa nel 2002. Non c'erano molte band Hardcore Punk di sinistra, così abbiamo pensato che avremmo potuto distinguerci. Abbiamo sempre creduto nel razzialismo, ma al tempo non pensavamo di incorporarlo nella nostra musica. Col passare del tempo, abbiamo cominciato ad essere sempre più stanchi del fatto che la "scena" fosse poco minacciosa e politicamente corretta. Lo stato attuale del Punk e tutto questo "Punk revival" statunitense non è altro che una truffa aziendale, che alcune etichette discografiche (come la Punk Core Records) hanno usato per far soldi sui bambini creduloni. Il loro obiettivo è quello di rendere questa musica il più attraente possibile per ottenere un seguito più diversificato. Vedendo questo, abbiamo deciso di avere un altro approccio con la nostra band. La politica è diventata una parte importante del quadro, non volendo essere solo un altro gruppo senza senso.

Quanti anni hanno i membri?
Mike e io ne abbiamo 18 mentre il nostro batterista 17.

Come descrivereste la vostra musica?
Streetpunk con alcuni elementi Hardcore e Oi! Riff di chitarra orecchiabili, voce potente, batteria veloce; canzoni brevi.

Quali band vi hanno influenzato principalmente?
Direi che siamo influenzati dal primo Streetpunk e Oi! anni 80 come: GBH, Blitz, One Way System, Cockney Rejects, The Exploited, ecc. Siamo influenzati anche da alcune band Hardcore Punk americane come: Minor Threat, Negative Approach, Iron Cross, YDL, ecc

Come una delle poche band Punk NS, come commenteresti la scena Punk WP, la sua storia e dove si trova oggi?
Fin dagli inizi di questa sottocultura (1976-1977) ci sono sempre stati Punks/band punk razziste. Anche se alcuni possono scegliere di negarlo ora. Negli anni '80, qui negli Stati Uniti, ci sono state alcune gang/crew WP Punk in giro, le quali hanno avuto un impatto molto significativo sullo stato delle cose cose, in quel periodo. Gruppi come Dead Kennedy's sicuramente avevano un problema con loro hahaha. Tuttavia, il Punk WP, musicalmente, non si è distinto musicalmente fino a band come Midgards Soner che hanno colpito la scena (nei primi anni '90); Hanno cambiato un sacco di sottocultura punk in Europa. Qui negli Stati Uniti ci sono stati alcuni gruppi come i Dirty White Punks, ma niente che è durato abbastanza a lungo per fare una reale differenza. Oggi le cose ancora si sono sviluppate, in America, anche se ci sono alcune crew e Punks WP là fuori. Penso che sia solo una questione di tempo prima che la politica nazional socialista e la scena punk coincidano l'uno con l'altro. Tutto ciò che serve veramente è una band, come abbiamo visto in passato, tipo: Sex Pistols, Skrewdriver, Minor Threat, ecc

Siete in contatto con altre band punk NS o crew?
Conosco alcune crew come la WP Punx of PDX e alcuni gruppi punk di destra come i Chaos Squad. Sono sicuro che ci sono altri là fuori che non abbiamo ancora incontrato.

Cosa ne pensi del cameratismo Punk Skinhead?
Abbiamo visto che ci sono un sacco di Skinheads là fuori che sostenngono quello che stiamo facendo e altri che pensano che il White Power e il Punk cozzino fra di loro e non supportano l'idea. Cambia da persona a persona, suppongo. Odio dirlo, ma la moda gioca un ruolo importante nel modo in cui i punk e gli Skin si vedono a vicenda. Penso che è piuttosto un pretesto meschino e immaturo per tenerci divisi quando possiamo fare molto per la causa. Sosteniamo pienamente il Punk WP e l'unità degli Skin e speriamo di vederne di più in futuro.

Avete suonato in qualche concerto? In caso affermativo quale tipo di pubblico avete ottenuto e qual è l'atmosfera generale dello spettacolo?
L'ultimo concerto a cui abbiamo suonato era l'Halloween Hatefest '03 a Jacksonville, FL con: Slay the Beast, Definite Hate, Hammerhead e Platoon 14. Praticamente erano tutti Skinhead sotto il palco. Anche alcuni Punks si presentarono al concerto. Abbiamo avuto una risposta eccellente. In passato abbiamo suonato anche in diversi concerti punk per tutto lo stato. Non abbiamo ancora fatto un tour o suonato ancora in molti concerti, siamo in attesa che esca il nostro album.

Avete prossimi concerti in programma?
I membri della band riempiranno la formazione mancante dei Better Dead Than Red al Nordic Fest di quest'anno. I FA potrebbero anche suonare. Speriamo di cominciare a girare questa estate.

Avete avuto mai problemi con l'AntiRacist Action?
Sì, nel mese di luglio ('03) siamo andati a un concerto Punk a Tallahassee. C'era un gruppo multirazziale di circa 15 SHARP "Skins" presenti. Credo che uno di quei comunisti aveva notato uno dei nostri simboli NS / WP e ha deciso di inviare un loro compagno bianco per andare sotto copertura come Skin WP per vedere di che pasta eravamo fatti. Anche se questo tentativo patetico non ci ha ingannato per un secondo, non abbiamo esitato a far sapere loro quello che eravamo. La cosa più dannosa che ci hanno fatto è stato versare la birra sulla nostra macchina, minacciare nostra sorella e dirci da una distanza rispettabile "Questo è un paese SHARP" hahahaha. Riceviamo costantemente minacce innoque da diversi Punk Antirazzisti, Skins e organizzazioni. Finora si è fermato tutto alle parole. L'ultimo problema che abbiamo incontrato è stato con un'organizzazione ARA conosciuta come "One Peoples Project". Hanno iniziato una campagna contro la mia band e due Punks WP che conosciamo. Anche se dicono che il Punk WP non prenderà mai piede, di sicuro sono pronti per cercare di porre fine ad esso.

Qualche ultima parola?
Vorrei ringraziarvi per averci incluso in questa edizione di Condemned. Per MP3, testi, merchandising e aggiornamenti sulla band, visitate: www.forward-Area.8k.com. Chiunque sia interessato a contattare la band può ulteriormente farlo a:

Forward Area
9200 N.W. 39th Avenue
Suite 130, #153
Gainesville, FL 32606

88/'77

lunedì 29 agosto 2011

Intervista Skaste



Traduzione dell'intervista agli Skaste presente sul sito PUNKSNOTRED.ORG.

Con questa intervista voglio farvi conoscere la molto promettente punk band nazionalista greca Skaste che ha all'attivo un demo e sta pianificando un full-length con 22 brani, previsto per agosto! Enjoi! Oi! La prima domanda è standard! Presentati e parlaci della tua band, della sua line-up, la sua storia e la sua discografia.
Ciao, sono Bill. Questa band ha iniziato con l'aiuto di alcuni ragazzi, quando cantavo nei Filopatria, come seconda band più sul punk. Gli altri componenti avevano molte altre band così non abbiamo potuto continuare. Dopo pochi mesi ho lasciato i Filopatria e ho registrato tutto quanto da solo. Per questo motivo gli Skaste sono una one-man-band.

Cosa significa il nome della tua band?
Skaste è una parola greca e significa STATE ZITTI TUTTI.

Quanto spesso fai concerti e con quali band?
Haha io non posso fare alcun concerto.

Come descriveresti la tua musica?
Principalmente Hardcore-Punk con influenze Hard Rock e sicuramente con un pò di odio.

Cosa ne pensi del movimento Punk's not Red? E' forte in Grecia il movimento punk nazionalista?
Non so cosa succede nelle altre nazioni. Non c'è nessun movimento punk nazionalista in Grecia, nemmeno un movimento serio.

Il mondo intero osserva la situazione economica in Grecia. Puoi esprimere la tua posizione in merito?
Io voglio distruggere totalmente ogni cosa, sono solo annoiato da tutto. Sono incazzato con questo sistema, da molto tempo, e adesso la gente comune e dormiente si sta svegliando. La mia posizione in merito è rivoluzione e ci sarà.



Sostieni le rivolte? Anche i nazionalisti prendono parte ad alcune azioni contro la crisi o lo fanno solo anarchici e comunisti?
Ovviamente io supporto le rivolte. Rivolte e caos sono l'unica via per la rivoluzione, i nazionalisti in Grecia ci sono solo per prendere un caffè o per parlar male l'uno dell'altro, e possono solo fare delle piccole e stupide azioni per giustificare la loro inesistenza. Ci sono solo due tipi di anarchici e nazionalisti: gli anarchici e i nazionalisti prodotti dal sistema e i veri anarchici e i veri nazionalisti, il primo tipo non prende parte alle azioni contro la crisi, il secondo tipo fà.

Qual è la tua opinione sul nazional-anarchismo e sull'anarchismo? Come ti consideri politicamente?
Beh, io ho creato il mio movimento, un movimento totalmente caotico che porterà alla distruzione questo sistema, chiunque può essere parte di ciò, anche un tossico. Per una rivoluzione c'è bisogno di una grande folla di gente e di un paio di persone di qualità con la mente criminale. Sono nazionalista e sto facendo quello che Hitler fece, sto usando qualsiasi spazzatura per prendere quello che voglio per il mio obiettivo.

Quali sono i tuoi piani per il futuro?
Dato che non credo di poter trovare nazionalisti che suonino punk hardcore, sto continuando da solo la band e farò qualche cassetta hardcore punk e forse un cd punk hardcore con influenze trance.

Qualche parola per i visitatori di www.punksnotred.org?
Smettere di pensare come fanno gli altri. Fate la vostra fottuta parte nella vostra vita e nel vostro "movimento".

33 (Chaos Coming)

F.P.G.


Sempre dai russi PUNKSNOTRED.ORG si viene a sapere un "simpatico" aneddoto riguardante la band russa F.P.G.
Qui di seguito la traduzione dell'articolo:

"F.P.G. è attualmente un'infame "punk" band commerciale, che suona negli eventi più importanti e viene trasmessa in radio.

Ma originariamente, all'inizio della loro carriera, erano Nazi Punk e cessarono di supportare la causa solo per diventare commerciali.

Qui di seguito potete ascoltare le loro canzoni del periodo Nazi Punk. "Black Beast" e "My Skinhead Friend".
(i pezzi sono sull'articolo originale NdR)"

Tomahawk


Apprendiamo dal sito internet russo PUNKSNOTRED.ORG notizie relative ad una nuova Punk's not Red band russa, i Tomahawk. Esordiscono con un demo totalmente autoprodotto composto da quattro tracce, tra cui una cover dei Forward Area.

White S-Cum